Consulenza
SEO

Se non riesci a trovare il tuo sito nei motori di ricerca o l’Ecommerce non sta portando i risultati sperati, il nostro servizio di consulenza SEO è quello di cui hai bisogno per incrementare i visitatori al sito provenienti dai motori di ricerca.

Cos’è e cosa fa un consulente SEO

Il consulente SEO è la figura che analizza, rivede e implementa tutte le attività necessarie affinché un sito web ottenga visibilità nelle ricerche organiche sui motori di ricerca. Il nostro servizio di consulenza SEO ti aiuta a delineare la corretta strategia per portare traffico, lead e/o vendite qualificate al tuo sito web o Ecommerce.

Che cosa si intende con SEO?

SEO (Search Engine Optimization) è un acronimo inglese che significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”.  Con il termine SEO si riassumono tutte le pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito web migliorandone la posizione nei risultati non a pagamento (detti “organici”).

Perché hai bisogno di una consulenza SEO?

I motivi per i quali richiedere una consulenza SEO sono diversi:

  • vuoi rendere presente il tuo sito su Google, in modo che venga visitato anche da persone che non conoscono il brand
  • vuoi migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, aumentare le vendite e le lead, integrare un canale ad alto ritorno sull’investimento nel proprio marketing mix
  • vuoi essere sicuro che il tuo vecchio sito web mantenga il posizionamento durante un redesign
  • vuoi un sito web di più alta qualità non solo per i motori di ricerca, ma anche per i tuoi utenti
  • vuoi affidarti ad una figura esperta e tornare a fare il tuo lavoro

Migliora il tuo posizionamento nella ricerca Google

Sia che tu stia sviluppando un nuovo sito web o Ecommerce, che voglia migliorare il posizionamento dell’attuale, che abbia la necessità di effettuare un porting di un sito già esistente, la nostra consulenza SEO ti permetterà di risolvere determinate problematiche (come penalizzazioni o la migrazione di un sito) oppure potrà guidarti nello sviluppo di un progetto continuativo con finalità di crescita continua. Ci occupiamo anche di formare un eventuale team interno per diventare autonomo nelle attività SEO.

Le fasi della consulenza SEO

1. Analisi SEO

Cosa funziona sui motori di ricerca per il tuo settore? Partiamo da un’analisi di mercato per individuare strategia e parole chiave ideali da declinare nell’alberatura del tuo sito web.

2. Audit tecnico e ottimizzazione on site

Se il tuo sito esiste già, eseguiamo un audit e stiliamo una lista di cose da fare per migliorare il posizionamento. Se il sito è nuovo, assistiamo negli sviluppatori nell’effettuare le scelte corrette lato SEO.

3. Content briefing

Costruiamo brief per contenuti ottimizzati SEO destinati al tuo team di Content specialist oppure per i nostri creativi di fiducia.

4. Ottimizzazione off site

I segnali off site sono importanti tanto quanto quelli on site. Dalla ottimizzazione di Google My business alla Link building ti copriamo noi.

5. Migrazione

Se il tuo sito sta passando da un CMS all’altro o se stai per effettuare un redesign è di vitale importanza migrare correttamente il sito avendo cura di non perdere posizioni importanti.

6. Reporting e monitoraggio

Ti teniamo aggiornato con report e monitoriamo il tuo sito tutte le settimane.

Il consulente

Matteo Boscolo

SEO Specialist

matteo boscolo seo specialist digital analyst

Chi è Matteo Boscolo

Matteo è senior SEO specialist e Digital analyst, con esperienza nel marketing e nello sviluppo web e particolare interesse verso le imprese sostenibili. 

Chi è MatteoLinkedIn

Certificazioni

Prenota una telefonata conoscitiva

30 minuti gratuiti con Matteo per definire i tuoi obiettivi. Puoi leggere qui alcuni motivi per scegliere noi.

Contattami

Non sei ancora pronto?
Rimaniamo in contatto su LinkedIn