Skip to main content

Caso studio
Sicily Addict

+957% di fatturato a Pasqua grazie a Meta Ads, Google Ads, Tik Tok Ads

Il cliente ha raggiunto l’obiettivo di vendita dei suoi investitori anche grazie alle nostre strategie e campagne Meta Ads, Google Ads, Tik Tok Ads.

+957
fatturato
+940
acquisti Meta
+24,8
ROAS

Brief

Il cliente presentato in questo case study è una startup del mondo Food con prodotti made-in-italy siciliani che si distingue per prodotti 100% artigianali. L’obiettivo del cliente era quello di trarre il massimo vantaggio dal periodo di pasqua, un momento di notevole importanza per la vendita di prodotti alimentari. Attraverso una strategia su più canali, siamo riusciti a capitalizzare il budget disponibile aumentando esponenzialmente il fatturato e l’acquisizione di nuovi clienti rispetto agli obiettivi prefissi con gli investitori.

La strategia che vedrete è stata possibile grazie ad un lavoro davvero strutturato e ottimizzato che ha fatto il cliente SicilyAddict e l’Ecommerce manager del progetto Giacomo Valente in termini di: ux e ui, marketing automation, seo, product selection in base alle marginalità, magazzino e produzione strutturata, sistema di delivery preparato e pronto per lo scaling.

Cosa abbiamo fatto

Meta Ads

Data la vastità del catalogo prodotti, una prima sfida è stata quella di individuare quali fossero i formati più performanti in modo da evitare l’accentramento del budget su singole creatività e, di conseguenza, su singoli prodotti. Questo è avvenuto seguendo un “marketing flow” in cui inizialmente abbiamo presentato al target i prodotti pasquali, in seguito abbiamo comunicato il valore dell’acquisto di un prodotto artigianale, per infine capitalizzare con la fase di urgency “acquista ora per ricevere entro pasqua”.

Il risultato è stato il raggiungimento di migliaia di acquisti con un incremento del +940% rispetto al periodo precedente.

Ottimizzazione del budget: le campagne Meta di acquisizione sono state divise per 3 categorie prodotto e ulteriormente divise per sotto tipologia di prodotto. A questo punto non abbiamo applicato in budget a livello di campagna (CBO) ma a livello di ad set (ABO) in modo da garantire il massimo controllo su ciascun prodotto ed intervenire nello scaling nel momento giusto per il prodotto giusto.

Strategia Google Ads + Tik Tok Ads

Un concetto chiave del nostro modus operandi e l’omnicanalità, pubblicizziamo i nostri clienti con un messaggio univoco ma in canali di vendita differenti. E’ proprio in questo modo che raggiungiamo valori di successo in termini di visibilità, di acquisti e in generale di performances.

Google Ads così non è solo stato un canale di “ripescaggio” utenti dal push di facebook, ma ha permesso di raggiungere molti più clienti in diverse reti. Anche qui le tre campagne di Brand (search), Performance Max e Search su “chiavi strette” hanno raggiunto i risultati di successo.

Durante lo scaling di Meta abbiamo voluto testare la piattaforma TikTok e felicemente abbiamo raggiunto 314 acquisti. Abbiamo raggiunto dei cpa e dei conversion rate molto simili a quelli di Meta e questo è stato possibile concentrando il budget, dopo diversi test, sul target più performante.

Risultati

Il risultato di questo lavoro? Un incremento importante di tutti gli obiettivi: +957% di fatturato e +940% di acquisti da Meta, con un ROAS complessivo aumentato di 24,8%.

Dicono di noi

Partner per la nostra crescita

Alessia ci ha aiutato, grazie a delle strategie chiare ed efficaci di marketing per e-commerce a raggiungere i nostri obiettivi di fatturato e di acquisizione di nuovi clienti. Peak Metrics per noi di SicilyAddict ha rappresentato un vero e proprio partner per la nostra crescita.

Giacomo Valente – Ecommerce Manager

Portiamo le tue performance al vertice?

Scrivici per fissare un appuntamento e definire i tuoi obiettivi.

Contattaci

Non sei ancora pront*?
Rimaniamo in contatto su LinkedIn